sabato 2 gennaio 2010

simboli

perfetta unione di corpo e spirito, sintesi della doppia natura umana. non puoi affidarti ad oggetti deperibili, no, ma neanche al semplice pensiero: è difficile rimanere concentrati, la memoria si sfalda... serve un promemoria, un rimando, un aiuto. e regalare simboli è la cosa migliore del mondo - non importa se gli altri non capiscono, tu hai detto quel che ti premeva, l'hai sussurrato nel modo più dolce possibile.

il punto è che mi sento estremamente in debito col mondo.

ma che succede se i simboli devono fare i conti con la Realtà? se esistono solo nella mia testa, ma io agisco nel mondo...
tu, ad esempio. esisti? esisti davvero, così come mi ti mostri, come io ti immagino? la tuo ousia, è bella come il tuo fenomeno, come la mia rappresentazione di un te supposto? se non c'è, non è un problema, basta che esista nel mio pensiero... è se tu, mio lettore confuso, sei diverso da come io ti penso, e me lo sbatti in faccia, che iniziano i problemi.

Nessun commento:

Posta un commento