martedì 6 aprile 2010

4 - bilbao (tempo)

spirali.
viaggio all'interno della mia mente,
avanti e indietro in tempi vissuti e sognati e cambiati e reinterpretati
passo e angoscia, passo e speranza, passo e meraviglia.

viaggio spiritualromantico,
non ho mai pregato così tanto,
e in modo così illogico.
ho pregato tutto,
da Dio all'Oceano
(di cui ora mi farò sacerdotessa).
e chissà se è vero che accetta le preghiere di tutti.

et cette fichue fissation pour les dates.
pour le temps.
pour le Jadis
- che in questa lingua non esiste.
forse, se non tenessi il conto dei giorni, sarebbe più facile godersi il sole.
forse, se non sapessi che oggi è oggi, potrei pensare ad altro.
ma forse mi piace stupirmi ogni momento di come tutto cambi, e il tempo voli e resti fermo.

Nessun commento:

Posta un commento